Progettazione scale industriali conformi alla norma
La sicurezza dei lavori in quota dipende anche dalle attrezzature utilizzate. In cantiere come in magazzino, ogni dettaglio può essere determinante per prevenire cadute e infortuni. Da sempre, Bianchin Scale rimane aggiornata sui materiali e le tecniche costruttive in modo da garantire massima stabilità della struttura, grip dei gradini e dei piedi, ancoraggio eccellente ai punti d’appoggio. In altri termini, le scale industriali sono progettate e realizzate in accordo con la normativa di settore. Per informazioni sui prodotti, non esitate a confrontarvi con lo staff della sede di Fizzonasco di Pieve Emanuele, a Milano.
Scale industriali in alluminio e in altri materiali
Scale portatili
Scale multifunzione in alluminio, versatili e robuste. La proposta include i modelli ad appoggio così come quelli apribili, le strutture a sfilo, semplici e a cavalletto.
Scale apribili industriali
Le scale apribili sono soluzioni che trovano largo impiego nel settore industriale tanto quanto in quello hobbistico. Il catalogo comprende modelli a cavalletto semplici o a sfilo telescopico. La scala può essere zoppa o doppia a seconda.
Scale a castello in alluminio
Le scale a castello trovano applicazione in strutture produttive e magazzini. I modelli in catalogo si distinguono per la rigidità della struttura, per i piani rigati che abbattono il rischio di scivolamento, per le ruote adatte allo spostamento. L’altezza e la dimensione della piattaforma sono variabili.
Sgabelli industriali
Gli sgabelli industriali sono fondamentali per lavori a quote ridotte. Agilità e leggerezza ne rendono perfetto l’impiego per compiti logistici o piccole riparazioni. Anche in questo caso, le finiture su piani e piattaforma abbattono il rischio di infortunio.
Realizzazione su misura
La realizzazione su misura è quanto più necessaria per provvedere all’installazione di scale esterne per grandi strutture industriali e non. Dal modello con gabbia di protezione alla scala per autobotte, questi manufatti sono progettati con particolare attenzione per i dispositivi di protezione e la solidità.
Scale scorrevoli
Modelli frontali per librerie, archivi e biblioteche; alternative laterali per magazzini e negozi: le scale con ruote scorrevoli facilitano le operazioni di organizzazione degli scaffali e di sistemazione delle merci. Il catalogo include manufatti d’appoggio a pioli così come strutture solide con scorrimento a binario.
Scala marina in corda
Realizzata in nylon e alluminio, lunga tre metri e mezzo: la scala alla marinara è fondamentale per accedere a luoghi sopraelevati all’interno di pozzetti, silos, vasche, cisterne. Questa soluzione è comoda e può essere impiegata in tutti quei contesti in cui non si può intervenire con una scala rigida.
Per informazioni sulle scale industriali e per progettare il vostro modello personalizzato, contattate lo staff