• Via Marche, 36 Loc. Fizzonasco - 20072 Pieve Emanuele (MI)

SCALE INDUSTRIALI

Scale industriali in alluminio e in altri materiali

Le scale a castello trovano applicazione in strutture produttive e magazzini. I modelli in catalogo si distinguono per la rigidità della struttura, per i piani rigati che abbattono il rischio di scivolamento, per le ruot adatte allo spostamento. L’altezza e la dimensione della piattaforma sono variabili.

Le scale apribili sono soluzioni che trovano largo impiego nel settore industriale tanto quanto in quello hobbistico. Il catalogo comprende modelli a cavalletto semplici o a sfilo telescopico. La scala può essere zoppa o doppia a seconda.

Gli sgabelli industriali sono fondamentali per lavori a quote ridotte. Agilità e leggerezza ne rendono perfetto l’impiego per compiti logistici o piccole riparazioni. Anche in questo caso, le finiture su piani e piattaforma abbattono il rischio di infortunio.

Modelli frontali per librerie, archivi e biblioteche; alternative laterali per magazzini e negozi: le scale con ruote scorrevoli facilitano le operazioni di organizzazione degli scaffali e di sistemazione delle merci. Il catalogo include manufatti d’appoggio a pioli così come strutture solide con scorrimento a binario.

Realizzata in nylon e alluminio, lunga tre metri e mezzo: la scala alla marinara è fondamentale per accedere a luoghi sopraelevati all’interno di pozzetti, silos, vasche, cisterne. Questa soluzione è comoda e può essere impiegata in tutti quei contesti in cui non si può intervenire con una scala rigida.

Progettiamo e realizziamo scale con gabbia in alluminio e personalizzate, adatte, cioè, a soddisfare specifiche esigenze d’uso. Le scale con gabbia di protezione sono particolarmente utilizzate nei casi in cui è necessario disporre di un accesso pratico e sicuro ad ambienti e strutture, come coperture, macchinari o silos, che per altezza non sono facilmente raggiungibili.

Le operazioni di manutenzione in quota su cisterne e serbatoi richiedono strutture di risalita conformi alla norma e funzionali rispetto al contesto applicativo. Dunque, le scale per autobotti devono rispettare una serie di principi normativi in termini di sicurezza e, allo stesso tempo, devono saper rispondere alle esigenze specifiche del cliente. Nasce proprio per questo secondo obiettivo il nostro servizio di realizzazione dei manufatti su misura.

Strutture solide e su misura destinate all’acceso ai piani in strutture industriali: le scale di servizio sono manufatti fissi che trovano applicazione in un ampio spettro di contesti. Queste soluzioni si possono distinguere per configurazione, inclinazione, dettagli costruttivi e optional. Il progetto e lo sviluppo sono del tutto personalizzati, sono pensati in accordo con le caratteristiche contestuali, con la norma e con le esigenze del cliente.

Produzione scale industriali a Milano: la sicurezza e l’efficienza dei lavori in quota

Progettazione scale industriali conformi alla norma

La sicurezza dei lavori in quota dipende anche dalle attrezzature utilizzate. In cantiere come in magazzino, ogni dettaglio può essere determinante per prevenire cadute e infortuni. Da sempre, Bianchin Scale rimane aggiornata sui materiali e le tecniche costruttive in modo da garantire massima stabilità della struttura, grip dei gradini e dei piedi, ancoraggio eccellente ai punti d’appoggio. In altri termini, le scale industriali sono progettate e realizzate in accordo con la normativa di settore. Per informazioni sui prodotti, non esitate a confrontarvi con lo staff della sede di Fizzonasco di Pieve Emanuele, a Milano.

PER INFORMAZIONI SULL’OFFERTA DI TRABATTELLI E PONTEGGI , CONFRONTATEVI CON LO STAFF
Contattaci