Strumenti funzionali utilissimi per i lavori in quota, a partire dai piccoli interventi di restauro o di giardinaggio fino all’uso intensivo in contesti industriali per la manutenzione di attrezzature e per accedere a piani rialzati, le scale a castello vedono un ruolo importante nel settore, con modelli adatti ad esigenze diversificate e sicuri.

Versatilità delle scale a castello in alluminio

Prerogativa importante della scala a castello è la sua trasportabilità. Tanto la scala a castello fissa come la scala a castello chiudibile vengono realizzate in alluminio per garantire leggerezza e solidità con prodotti all’avanguardia dotati di ruote e di dispositivi di sicurezza conformi alle normative vigenti. Le scale in alluminio a castello possono essere personalizzate in base alla tipologia di lavoro da eseguire e all’altezza da raggiungere, con dimensioni adatte per agevolare il lavoro in quota degli utilizzatori finali.

Scala a castello fissa

In ambienti di lavoro importanti come nei cantieri edili per accedere a strutture in costruzione, o per accedere ad aree di assemblaggio in contesti di produzione industriale, così come presso le officine meccaniche o le rimesse di mezzi di trasporto importanti, le scale a castello fisse in alluminio trovano largo impiego per la loro resistenza al carico e per gli elevati standard di sicurezza.

Scala a castello chiudibile

In ambienti dove lo spazio a disposizione è ridotto e dove si necessità di trasportare la scala per interventi rapidi o di breve durata, le scale chiudibili a castello si prestano come soluzione ideale per accedere in sicurezza a scaffalature, soppalchi, tetti, e altre aree di lavoro elevate ma anche per accedere a veicoli, per la manutenzione di alberi o impianti di illuminazione.

Le prerogative di sicurezza della scala a palchetto

Le scale industriali di Bianchin Scale vengono realizzate e curate nei dettagli rispettando elevati standard di sicurezza con materiali solidi che ne garantiscono solidità e rigidità. Le nostre scale a castello dispongono di gradini saldati e piani rigati per prevenire lo scivolamento e, all’occorrenza, di corrimano a protezione.  

Scale a castello per cimiteri

Un importante settore di riferimento delle scale a palchetto è quello delle attrezzature cimiteriali. Le scale a castello cimiteriali si prestano per lavori di manutenzione delle aree cimiteriali, per l’accesso ai loculi e per interventi in quota garantendo la massima sicurezza degli operatori così come quella dei visitatori.