Le attrezzature cimiteriali, l’attenzione per il lutto
Bianchin Scale guarda con attenzione al settore delle forniture cimiteriali. Le tecnologie dell’azienda sono progettate per garantire la massima sicurezza durante i lavori di movimentazione del feretro così come per gli interventi di cura delle strutture del cimitero. Lo staff di Fizzonasco di Pieve Emanuele, in provincia di Milano, è a vostra completa disposizione per suggerimenti e per entrare nel dettaglio della proposta.
Il catalogo di attrezzature per cimiteri e case funerarie
Alzaferetri
Sistema pensato per semplificare le operazioni di movimentazione verticale dei feretri. Il dispositivo è composto da un piano portaferetri, da un braccio con guida di scorrimento e stabilizzatori sfilabili, dalla rulliera con cilindro e pompa a mano per l’elevazione. La base include i fermi tanto quanto le ruote pneumatiche per lo spostamento.
Calaferetri
I calaferetri sono soluzioni indispensabili per le operazioni di messa a terra del cofano funebre. La struttura con argano manuale assicura i massimi standard di sicurezza. La cassa viene ancorata alla barra di sospensione tramite le cinghie con cricchetti e, di seguito, calata nella fossa. La portata massima è di 250 Kg e la corsa deve essere uguale o inferiore a 4,2 metri.
Carrelli portaferetri
Il carrello portaferetri è un dispositivo in acciaio maneggevole, leggero e facile da gestire. La portantina può essere estratta per facilitare il carico e lo scarico della cassa. Le ruote girevoli a 360 gradi semplificano la manovra e i freni mettono assicurano la messa in sicurezza.
Rulliera
Solida, leggera, di dimensioni ridotte: la rulliera è ideale per lo scivolamento del feretro all’interno di colombari e loculi. La cassa si muove sui rulli di scorrimento senza possibilità di uscire dalle guide.
Scale per operazioni cimiteriali
Alcune delle scale dell’azienda sono pensate anche per il settore cimiteriale. Questo è il caso dei modelli a castello F23 e F25 così come di quelli a scorrimento F29 e F30. I primi sono particolarmente apprezzati per la rigidità della struttura, l’ampiezza della piattaforma e la portata. Le scale scorrevoli cimiteriali, invece, sono agili e adatte per la cura dei loculi da parte dei visitatori.
Per informazioni sulle scale in alluminio cimiteriali e sui sistemi per la movimentazione del feretro, non esitate a contattare la sede dell’azienda